La nostra filosofia

La nostra azienda nasce nel cuore della Pianura Padana, dove enormi distese pianeggianti consentono di lavorare la terra con tecniche sempre più all’avanguardia;

Noi ci occupiamo da sempre, con passione, dedizione e rispetto, di agricoltura e allevamento cercando di alterare il meno possibile l’equilibrio naturale dell’ambiente perché come scrisse Andy Warhol “Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.”

Da qualche anno abbiamo iniziato a prenderci cura ancor di più della nostra terra, seminando oltre che cereali, splendidi campi di fiori per aiutare le api a nutrirsi e a produrre dell’ottimo miele. Non ci si improvvisa però apicoltori cercando semplicemente di capire le api, è necessario studiare e dedicarsi, con impegno e passione, a questo fantastico mondo.

Il nostro Team

Una tradizione di famiglia che stiamo tramandando di generazione in generazione…

Stefano Antonioli
Stefano Antonioli
Da sempre impegnato nella mia azienda, tra una semina e un’altra, un giorno, riposando nel giardino patronale fiorito, sono stato testimone di uno spettacolo che ha cambiato il mio modo di lavorare. Qualcosa che volava di fiore in fiore, dava una luce particolare a quel giardino, era un ape, una piccola ape. Osservando meglio, ho notato il polline che portava con sé, facilmente scambiabile per polvere d’oro, solo che anziché in gioielli, lei lo avrebbe trasformato nell’incantesimo del miele. Da allora ho deciso di approcciarmi in un modo totalmente nuovo alla mia azienda, dedicandomi alla produzione dei mieli di qualità che la mia terra, la Lombardia, può offrire. Dedico interi campi a coltivazioni di fiori e spesso accompagnando le piccole operaie in una transumanza stagionale per poter loro garantire sempre un ottimo polline da cui poi deriva un ottimo miele.
Daniela Antonioli
Daniela Antonioli
Mi sono sempre dedicata alla parte commerciale dell’azienda, ma la passione per le api che traspariva da mio fratello, Stefano, ha suscitato in me una costruttiva curiosità, mi sono quindi iscritta a vari corsi con lui per cercare di conoscere meglio queste splendide creature, perché le api, per quanto siano allevate da secoli, mantengono la loro autonomia biologica e per potersi rapportare ad esse, è necessario studiarle oltre che osservarle, senza intaccare i naturali cicli e gerarchie che le contraddistinguono. Seguo mio fratello tra le arnie, assicurandoci il benessere di tutte le famiglie; mi occupo della smielatura, dell’invasettamento e della confezione di originalissime bomboniere. Seguo i rapporti con i nostri clienti con la massima attenzione per soddisfare tutte le richieste al fine di avere un prodotto buono e sempre unico.
Piergiorgio Antonioli
Piergiorgio Antonioli
Da generazioni la mia famiglia si occupa di agricoltura e allevamento e quando penso alla mia infanzia tutti i ricordi mi portano alla terra, all’odore del fieno e della pioggia, al rumore del trattore che ara o che zappa. I nostri giochi sapevano di rischio e di gioia, la gioia di sporcarci, cadere e rialzarci per ricominciare a correre verso quello che sarebbe stato il mio lavoro. Sono nato in quest’azienda e ho sempre contribuito alla sua crescita. Stare alle regole del mio “datore di lavoro” che è la natura, seguirne i ritmi, starci a contatto ha un valore inestimabile soprattutto in una società che è sempre più di corsa, sempre più lontana da questa nostra incredibile natura. L’agricoltura è un mestiere che sei, non che fai!

Contattaci Ora

Utilizza il form mail per richiedere informazioni e per contattarci. Risponderemo quanto prima. Grazie

    NOME *

    COGNOME *

    INDIRIZZO EMAIL *

    N° TELEFONO

    INSERISCI UN MESSAGGIO